Miglior software antivirus 2020
by NICOLE JOHNSTON 8 ottobre 2020
miglior software antivirus
miglior software antivirus
Fonte: Android Central
MIGLIORE
PROGRAMMA ANTIVIRUS
ANDROID CENTRALE
2020
Ecco nove delle migliori soluzioni software antivirus attualmente disponibili. Bitdefender Antivirus Plus ottiene il mio voto più alto quest'anno, ma ho testato a fondo e non ho problemi a consigliare ciascuno di questi programmi. La prima volta che ho testato il software cinque anni fa, sono rimasto molto colpito dalla velocità con cui Bitdefender ha riconosciuto il malware e l'ha bloccato prima ancora che avesse la possibilità di avviare il download. Inoltre, invece di metterle automaticamente in quarantena, Bitdefender rimuove completamente la maggior parte delle minacce dal tuo sistema nel momento in cui vengono riconosciute.
Migliore nel complesso:
Bitdefender Antivirus Plus
Un'altra buona opzione:
Kaspersky Total Security
Miglior antivirus di base:
VIPRE Advanced Security
Miglior antivirus gratuito:
Avast Antivirus gratuito
Meglio con una VPN:
McAfee Total Security
Il meglio con la protezione dell'ID:
Norton 360 con LifeLock
Il meglio per il settore bancario:
Trend Micro Antivirus + Security
Ideale per le infezioni attuali:
Malwarebytes
Miglior backup del computer:
Acronis True Image 2021
Miglior antivirus in assoluto: Bitdefender Antivirus Plus
Bitdefender Antivirus Plus
Fonte: Nicole Johnston / Android Central
Bitdefender
guadagna costantemente punteggi alti o perfetti per la protezione da malware da diversi laboratori di test di terze parti e nei miei test. Merita il nostro primo posto per il miglior software antivirus. Blocca Trojan, rootkit, ransomware e worm e, con l'estensione del browser sicuro abilitata, impedirà a queste minacce di entrare nel tuo computer tramite Internet. Bitdefender riconosce anche gli schemi di phishing e ti avviserà in merito. Con la navigazione sicura abilitata, i risultati della ricerca verranno contrassegnati come sicuri da fare clic o meno. Quando ho testato Bitdefender, ha riconosciuto i siti Web noti per ospitare file e collegamenti dannosi e avrebbe bloccato l'accesso all'intero sito Web.
Anche se Antivirus Plus è la soluzione base di Bitdefender, viene comunque fornito con un gestore di password e un distruggi file sicuro. Ha anche protezioni per i social network che tengono d'occhio l'attività sulle pagine dei social media, facendoti sapere se c'è un collegamento dannoso che è stato condiviso. Antivirus Plus ha anche uno scanner di vulnerabilità che cerca i punti deboli nell'intero sistema e ti aiuta a proteggerli da hacker e ransomware. Alcune di queste vulnerabilità includono unità danneggiate e programmi software obsoleti. Bitdefender ti offre collegamenti sicuri dove puoi scaricare patch e nuove versioni del software, quindi non devi indovinare se i collegamenti trovati online sono legittimi o meno.
Il più grande strumento non incluso con Bitdefender Antivirus Plus è un firewall personale. Sebbene il tuo sistema operativo ne abbia probabilmente uno, durante i test ho visto che avere un secondo livello di protezione è vitale. Ci sono troppe minacce che si fanno strada attraverso i firewall standard e quelle incluse nel software antivirus fanno semplicemente un lavoro migliore. Il programma di livello superiore di Bitdefender, Bitdefender Total Security, include un firewall, insieme al controllo genitori e un ottimizzatore del dispositivo.
L'altra battuta d'arresto di Bitdefender è il tempo necessario per completare le scansioni, sia delle vulnerabilità che delle scansioni antivirus. Laddove altri programmi impiegano pochi minuti, non è raro che Bitdefender impieghi fino a 40 minuti per alcune scansioni, il 50-80% in più rispetto alla maggior parte degli altri software antivirus.
Un'altra buona opzione: Kaspersky Total Security
Sito di blocco dell'estensione del browser Kaspersky
Fonte: Nicole Johnston / Android Central
Kaspersky Total Security è il programma che ho installato sul mio personal computer. È così leggero che ricordo a malapena di averlo in esecuzione in background e la protezione che ottengo è quasi perfetta. Navigo con sicurezza sul Web e scarico i file perché so che se c'è qualcosa di pericoloso, Kaspersky bloccherà il download o mi avviserà di non continuare. Se qualcosa riesce, Kaspersky lo raccoglie e lo rimuove dal mio sistema prima che abbia la possibilità di infettarlo. Se stai cercando una soluzione leggera, Kaspersky è sicuramente una delle migliori soluzioni software antivirus.
Uno strumento di Kaspersky che gli altri programmi antivirus non hanno è una tastiera virtuale. Quando è attivo, questo ti consente di digitare qualsiasi cosa e proteggerlo da keylogger, tracker e ficcanaso. Se digiti in una barra di ricerca, le informazioni non vengono registrate e se utilizzi questa tastiera virtuale quando inserisci le informazioni di accesso o i numeri di carta di credito, anche questi saranno protetti.
Sono anche impressionato dal controllo genitori di Kaspersky sia per computer che per dispositivi mobili. Posso bloccare i dispositivi da remoto, bloccare siti Web e app e impostare limiti di tempo per quando i miei figli possono e non possono essere online. Posso anche decidere quante ore al giorno possono essere online e, quando il limite è superato, Kaspersky è il cattivo e blocca l'accesso a Internet su qualsiasi dispositivo. Kaspersky Total Protection include anche un vault crittografato per proteggere i file da ransomware e un firewall che tiene d'occhio la tua connessione Internet e la navigazione sicura che avverte di siti Web pericolosi e schemi di phishing.
Molti sono a disagio nel fidarsi di Kaspersky a causa delle accuse secondo cui ha utilizzato i suoi programmi antivirus per raccogliere informazioni classificate dalle agenzie governative degli Stati Uniti e dai dispositivi dei loro lavoratori, quindi ha incanalato queste informazioni al governo russo. Sebbene il governo degli Stati Uniti non utilizzi più i programmi di sicurezza Kaspersky sui suoi computer, è sicuro che i consumatori li utilizzino. Nel tentativo di mostrare buona fede, Kaspersky ha spostato tutte le operazioni fuori dalla Russia e in altri paesi, inclusi Regno Unito, Stati Uniti e Turchia, dove sono soggette alle leggi sulla privacy e alle ispezioni di terze parti.
Miglior antivirus di base: VIPRE Advanced Security
Vipre Advanced Security Basic Antivirus
Fonte: Nicole Johnston / Android Central
Per un programma software antivirus di base che non utilizza molte risorse o è sovraccarico di troppe funzionalità extra, consiglio VIPRE. Questo programma fa un ottimo lavoro bloccando i file dannosi durante il processo di download e mettendo in quarantena la minaccia prima che abbia la possibilità di infettare il tuo computer. VIPRE monitora anche le tue e-mail e metterà in quarantena i messaggi che sospetta contengano collegamenti o allegati dannosi. Ciò ti consente di aprire i messaggi in modo sicuro e quindi decidere di conservarli o lanciarli.
Un altro motivo per cui sono impressionato da VIPRE è che include un firewall. Questo è lo strumento più importante dopo la protezione da malware che dovrebbe essere incluso come parte della sicurezza complessiva del sistema. Il firewall di VIPRE controlla la tua connessione Internet e tutte le comunicazioni in entrata e in uscita. Questo è un modo eccellente per impedire a hacker e altri ficcanaso di intrufolarsi, specialmente su Wi-Fi pubblico che è meno sicuro delle reti domestiche o di lavoro.
Poiché è così semplice, VIPRE non utilizza molte delle tue risorse. Durante il test VIPRE, ho potuto facilmente continuare a navigare sul Web, guardare video online, giocare, scaricare file e inviare e-mail senza alcun rallentamento evidente.
VIPRE richiede un po 'di apprendimento per imparare a navigare nella sua dashboard. Non è strutturato come la maggior parte delle altre soluzioni e alcuni strumenti sono difficili da individuare. Tuttavia, tutto ciò che devi abilitare può essere fatto dalla dashboard, inclusa l'abilitazione delle estensioni del browser sicuro.
Professionisti:
Protezione affidabile dal malware
Include un firewall
Non crea rallentamenti
Contro:
Nessuno strumento avanzato
Richiede tempo per imparare
Miglior antivirus di base
VIPRE Advanced Security
Niente fronzoli, ma protezione potente
VIPRE non viene fornito con molto, ma protegge quasi perfettamente dalle minacce e include un firewall vitale.
A partire da $ 46 / anno presso VIPRE
Miglior antivirus gratuito: Avast Free Antivirus
Scansione di Avast Free Antivirus 2020
Fonte: Nicole Johnston / Android Central
Avast Free Antivirus
Diversi programmi antivirus offrono soluzioni gratuite, ma Avast è di gran lunga il migliore in questo settore. Avast Free Antivirus è pieno di funzionalità extra, come un gestore di password e la sicurezza della rete domestica. Include anche una VPN per nascondere la tua identità online da adware e tracker. La dashboard di Avast è facile da navigare e non ci vuole molto per capire dove si trova ogni strumento e come impostarli in base alle tue preferenze personali.
La mia caratteristica preferita di Avast, e il motivo per cui è installato su alcuni dei dispositivi dei miei figli, è la sua modalità giocatore automatica. Questo strumento riconosce quando visiti un sito di giochi online e reindirizza automaticamente alcune risorse lontano da funzioni non critiche in modo da poter giocare senza subire rallentamenti o essere interrotto da notifiche popup. Avast continuerà a tenere d'occhio il tuo computer e fermerà le minacce e ti avviserà se tenti di scaricare un gioco o visiti un sito Web pericoloso.
Durante il test di Avast, ho osservato che questo programma attende che i file dannosi siano quasi scaricati prima di strappare la minaccia e metterla in quarantena. Questo è diverso da Bitdefender e Kaspersky che non consente nemmeno l'avvio del processo di download, ma è comunque molto efficiente nel bloccare gli attacchi delle minacce. Avast ottiene punteggi superiori alla media per la protezione da malware sia nel mio libro che in altri laboratori di terze parti.
Poiché si tratta di un programma gratuito, Avast ha diversi annunci popup che si intrometteranno ogni volta che si avvia il computer, si apre la dashboard e alcune volte nel mezzo. Gli unici modi per evitare questi annunci sono abilitare la modalità giocatore o acquistare un programma a pagamento da Avast. Premium Security di Avast è altrettanto efficace nell'impedire al malware di infettare i computer, ma estende questa protezione anche ad altri dispositivi collegati alla rete domestica, inclusi smart TV, console di gioco e persino il router Internet. Premium Security include anche il monitoraggio della webcam.
Il migliore con una VPN: McAfee Total Security
Mcafee Total Protection
Fonte: Nicole Johnston / Android Central
McAfee ha lavorato duramente negli ultimi anni per superare alcuni ostacoli significativi. Per molti anni non è stato conosciuto come un grande programma. Ha utilizzato un sacco di risorse che hanno creato un ritardo frustrante. Ora McAfee è così bravo che spesso si trova al primo posto come una delle soluzioni antivirus migliori e più efficienti. Negli ultimi due anni in cui ho testato McAfee, ho visto McAfee guadagnare ogni volta punteggi perfetti, o quasi perfetti, per la protezione dal malware. Sebbene crei un certo rallentamento, non è sufficiente per interferire con la maggior parte delle funzioni. C'è un rallentamento notevolmente maggiore quando installato su dispositivi mobili rispetto a PC o computer Mac.
Tutto ciò di cui hai bisogno per proteggere te e i dispositivi della tua famiglia è incluso in questo programma, tra cui archiviazione online crittografata e protezioni per gli account di criptovaluta. Questo programma antivirus ha una VPN sicura che blocca la tua identità online, quindi è più difficile rintracciare le tue attività online o rubare la tua identità digitale. Include anche un firewall e uno scanner di sistema che cerca vulnerabilità e modi per ottimizzare il tuo sistema, quindi funziona più velocemente.
McAfee Total Protection dispone di molti strumenti utili per le famiglie. Il monitoraggio della webcam garantisce che nessuna persona o programma acceda al tuo computer senza autorizzazione. Ha anche un eccellente controllo genitori con filtri per i contenuti per semplificare il blocco dei contenuti inappropriati. Puoi anche impostare controlli temporali che avvieranno tuo figlio da Internet allo scadere del tempo trascorso davanti allo schermo, o durante i momenti critici della giornata come l'ora di cena o quando i bambini dovrebbero dormire.
Post a Comment